Categorie
Cronaca Lecce

Taviano, calciatore 15enne aggredito in campo dall’arbitro: lo ha colpito con una testata al volto

Un giovane calciatore di 15 anni sarebbe stato aggredito dall’arbitro che lo avrebbe colpito con una testata al volto. È accaduto domenica scorsa a Taviano, in provincia di Lecce, durante una partita di calcio tra i padroni di casa e il Novoli, valida per il campionato regionale Under 16.

Stando a quanto ricostruito, la situazione sarebbe precipitata dopo il gol del 4-3 segnato dagli ospiti. Il giovane calciatore del Taviano si sarebbe avvicinato al direttore di gara, appartenente alla sezione di Casarano, per protestare contro la convalida del gol avvenuta mentre un compagno di squadra era a terra infortunato.

La reazione dell’arbitro sarebbe stata inizialmente disciplinare, con l’estrazione del cartellino giallo e poi di quello rosso, ma la situazione sarebbe degenerata in pochi istanti, fino all’aggressione vera e propria.

Mentre il direttore di gara veniva scortato negli spogliatoi, il 15enne è stato accompagnato dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico. Nonostante la gravità del referto, la versione arbitrale non riporterebbe traccia dell’aggressione, tanto che il giudice sportivo ha squalificato il ragazzo per otto turni e sospeso due dirigenti del club locale per quattro e cinque mesi.

La mamma del giovane si è rivolta ai carabinieri. Il Football Taviano ha confermato che nelle prossime ore l’intera documentazione sarà trasmessa anche alla Procura federale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version