SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taurisano, trovati in possesso di cocaina e 22 bombe carta: arrestati due uomini di 50 e 40 anni

Due uomini di Taurisano di 50 e 40 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati ieri dagli agenti della polizia di Stato dopo essere stati trovati in possesso di droga ed esplosivo. I poliziotti del locale commissariato, con il supporto delle unità cinofile della Guardia di finanza, hanno effettuato una perquisizione a casa del 50enne dove…
l'edicola

Due uomini di Taurisano di 50 e 40 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati ieri dagli agenti della polizia di Stato dopo essere stati trovati in possesso di droga ed esplosivo.

I poliziotti del locale commissariato, con il supporto delle unità cinofile della Guardia di finanza, hanno effettuato una perquisizione a casa del 50enne dove sono stati trovati 130 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. La droga era nascosta in una fessura ricavata nel muro della tavernetta nel piano seminterrato dell’abitazione dell’uomo.

La fessura, larga circa venti centimetri e larga cinque per una profondità di sette centimetri, era a sua volta coperta da battiscopa in ceramica, incollato al muro con del nastro adesivo giallo e nascosto da una valigetta per gli attrezzi.

Contemporaneamente, i poliziotti erano impegnati anche in un appostamento nei pressi dell’abitazione del 40enne. Notato un uomo che si avvicinava e intuendo un’imminente cessione di droga, gli agenti hanno deciso di intervenire riuscendo a introdursi nel cortile approfittando del cancelletto aperto.

L’acquirente è stato sorpreso con una dose di cocaina del peso di 0,20 grammi contenuta all’interno di un involucro di plastica. È scattata così la perquisizione in casa del 40enne dove sono stati trovati altri contenitori in plastica simili, suddivisi per colore e dimensione, presumibilmente per distinguere il peso delle dosi da confezionare. Sono stati inoltre trovati 605 euro in contanti, un’agenda contenente appunti presumibilmente relativi all’attività di spaccio e una busta di plastica con tracce di sostanza del tipo cocaina.

La perquisizione ha portato anche alla scoperta di 22 bombe carta custodite in un mobile, all’interno di una scatola di cartone. Gli ordigni sono stati posti in sicurezza grazie all’intervento dei carabinieri del nucleo Artificieri.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati, il primo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il secondo per detenzione di materiale esplodente ed è indagato per spaccio e detenzione di droga. I due sono stati condotti nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469255,467093,470790],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!