Categorie
Cronaca Lecce

Taurisano, tentano di rubare attrezzi in un giardino: scatta la denuncia per due uomini

Sono stati denunciati i due uomini che nella serata di venerdì scorso, 21 novembre, avrebbero tentato di rubare alcuni attrezzi da un’abitazione di Taurisano.

I due sono stati notati in via Montegrappa da un passante. Erano a bordo di un’auto e avevano un atteggiamento sospetto.

Sul posto, allertati dal cittadino, sono intervenuti gli agenti del locale commissariato che hanno fermato la vettura pochi metri più avanti. Le due persone a bordo, che poi sono risultate essere un 34enne di Ruffano e un 24enne di Melissano, erano senza patente e senza documenti. Non hanno, inoltre, saputo fornire spiegazioni circa la loro presenza sul posto ed è così scattata la perquisizione da parte dei poliziotti: nell’auto sono stati trovati due passamontagna, un cacciavite, una chiave inglese, guanti e torce.

I due uomini sono stati accompagnati in commissariato mentre altri agenti hanno scoperto che la rete di un muro di cinta del giardino di un’abitazione, vicina al luogo in cui era l’auto, era stata piegata così da ricavarne un varco. Sullo stesso muro erano stati abbandonati degli attrezzi che sono stati riconosciuti dal proprietario. Erano stati rubati poco prima da una rimessa e abbandonati forse per una precipitosa fuga da parte dei presunti responsabili.

I due uomini sono stati denunciati per tentato furto in concorso e nei loro confronti è scattato il Foglio di via obbligatorio da Taurisano per i prossimi tre anni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version