Un 33enne di origini brasiliane, residente a Taurisano e già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, ha tentato di colpire la ex moglie con un martello da carpentiere davanti ai due figli minori.
È accaduto sabato scorso, 7 dicembre. Il 33enne si è recato nel negozio gestito dalla donna, in cui c’erano anche i due figli, e ha cominciato a inveire contro la ex. Ne è nata una colluttazione con la donna che è finita per terra. L’uomo si è poi allontanato per recuperare il martello dalla sua auto e, una volta tornato, ha tentato di colpire la donna.
A evitare il peggio è stato l’intervento di un congiunto della donna: il 33enne si è dato alla fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce anche a una volante della polizia intervenuta immediatamente sul posto.
Gli agenti hanno poi avvisato il pm di turno di quanto accaduto. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona e si è così potuto procedere all’arresto del 33enne in applicazione di quanto previsto dal Codice rosso.
L’uomo, nei cui confronti è stata sospesa la misura dell’affidamento in prova, si trova ora nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.