Il presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “miglior Presidente della Lega Serie A” nell’ambito del premio nazionale “Inside The Sport 2025”. L’iniziativa, promossa dal Movimento Cristiano dei Lavoratori con il sostegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, annualmente premia figure di spicco del panorama calcistico italiano.
La Giuria Tecnica, composta da protagonisti del mondo del calcio e giornalisti sportivi, ha scelto Sticchi Damiani per il suo operato alla guida del club salentino. Nelle passate edizioni, il premio era stato conferito a personalità del calibro di Urbano Cairo e Giuseppe Marotta.
La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi, lunedì 28 aprile, alle ore 15 presso il Centro Tecnico FIGC di Coverciano. Tuttavia, il Presidente Sticchi Damiani, profondamente colpito dal tragico lutto che ha investito l’U.S. Lecce con la recente scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita, ha preferito non presenziare all’evento, in segno di rispetto per la grave perdita che ha colpito la società e l’intera comunità sportiva leccese.