Stalking, droga e violazione di legge. I carabinieri del comando Provinciale di Lecce hanno eseguito quattro arresti. A Gallipoli, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare nei confronti di un uomo di 40 anni, già colpito dal divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il provvedimento si è reso necessario dopo le condotte persecutorie di varia natura tenute dall’uomo verso la vittima come pedinamenti e comunicazioni minatorie, protrattesi nel tempo e acuitesi nell’ultimo periodo, tali da ingenerare un concreto timore per la propria incolumità.
A Surbo, invece, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni, destinatario di un ordine di carcerazione, dovendo scontare una pena residua di oltre tre anni per reati di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio, commessi tra il 2022 e il 2023. Nel capoluogo salentino, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni, trovato in possesso di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di diversa droga, unitamente a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante ritenuto provento dello spaccio. L’uomo è stato portato nel carcere di Lecce.
A Veglie, infine, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione a un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, arrestando un uomo di 46 anni, destinatario di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, commessi negli anni precedenti.