È finito agli arresti domiciliari con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali il 47enne di Squinzano, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai carabinieri dopo un inseguimento.
È accaduto ieri sera nel comune in provincia di Lecce. L’uomo, a bordo di un’utilitaria, è stato notato mentre guidava in maniera pericolosa. I militari hanno così deciso di intimargli l’Alt ma il 47enne ha accelerato dandosi alla fuga dopo aver tentato di speronare la gazzella.
Ne è nato un inseguimento che si è sviluppato per le vie del centro abitato dove il fuggitivo ha seminato il panico guidando in maniera particolarmente spregiudicata e azzardata.
La folle corsa è terminata in prossimità di un incrocio dove, proprio a causa dell’alta velocità, l’uomo ha perso il controllo del veicolo andando a impattare violentemente contro un’altra auto in sosta.
L’uomo, messo alle strette dai carabinieri, ha opposto resistenza ferendo uno dei militari che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche.
Una volta bloccato, il 47enne è stato arrestato e, come disposto dal pm di turno della Procura di Lecce, posto ai domiciliari nella propria abitazione.