Categorie
Attualità Lecce

Specchia, lite tra sindaca e parroco: il vescovo celebra la messa della pacificazione

È dovuto intervenire il vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, Vito Angiuli, per metter pace tra Anna Laura Remigi e don Antonio Riva, rispettivamente sindaca e parroco di Specchia che il 24 gennaio scorso sono stati protagonisti di una lite durante una riunione del comitato festa patronale San Nicola scatenata da dissensi sulla composizione del comitato stesso. A seguito di quei fatti il parroco si era anche allontanato dal paese.

Monsignor Angiuli ha celebrato, stamattina, una messa in occasione della festa della Presentazione della Vergine Maria a cui hanno partecipato anche sindaca e parroco. Il vescovo ha apprezzato «la compostezza e il silenzio dignitoso che hanno avuto e che dovremmo imitare tutti» e ha affidato all’omelia alcune considerazioni chiave come «andare incontro all’altro, perdonare per essere perdonati e comunicare con verità».

E ancora, parlando della Festa della Candelora, ha esortato a «costruire ponti, non muri, stabilire un dialogo non un disaccordo, per privilegiare non la cultura del conflitto ma quella della convivenza pacifica che crea armonia e condivisione». Monsignor Angiuli ha poi invitato ciascuno in paese a «mostrarsi disponibile a cambiare le proprie visioni e a fare il primo passo per andare incontro all’altro».

Infine il vescovo ha lanciato un appello, citando le parole dell’apostolo Paolo, a «comportarvi in maniera degna della vocazione che avete ricevuto con mansuetudine, umiltà e pazienza, sopportandovi a vicenda con amore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version