SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sorpresi con droga, denaro contante e una pistola finta: due uomini arrestati dalla polizia a Lecce

Girava in sella a una bici per le vie del centro di Lecce in piena notte l'uomo che, notata una pattuglia della polizia di Stato, ha tentato di far perdere le proprie tracce. Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento guardingo dell'uomo - che prima avrebbe accelerato l'andatura e poi si sarebbe più volte girato per controllare la…
l'edicola

Girava in sella a una bici per le vie del centro di Lecce in piena notte l’uomo che, notata una pattuglia della polizia di Stato, ha tentato di far perdere le proprie tracce.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento guardingo dell’uomo – che prima avrebbe accelerato l’andatura e poi si sarebbe più volte girato per controllare la situazione – hanno deciso di inseguirlo fino a fermarlo in piazzetta De Santis Brizio. Qui, poco prima, l’uomo avrebbe parlato con un’altra persona. Alla vista della volante, con un gesto fulmineo, avrebbe lanciato sul marciapiede una scatoletta di latta.

I poliziotti, fermati i due uomini – un 48enne leccese e un 31enne napoletano – hanno recuperato il contenitore trovandovi all’interno venti dosi di cocaina di vario peso.

La perquisizione è stata estesa alle abitazioni dei due: in casa avevano altri 106 grammi di cocaina, 848,5 grammi di hashish, 22 grammi di Mdma, 6,3 grammi di funghi allucinogeni e 25 grammi di sostanza da taglio.

Oltre alla droga sono stati trovati 905 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e, nascosta tra i vestiti, una pistola a gas in metallo – priva del tappo rosso – dalle fattezze e peso di un’arma da fuoco.

I due sono stati arrestati. Il 48enne è stato portato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce mentre il 31enne è stato posto ai domiciliari.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452804,452320,451611],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!