SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si finge un tecnico della Mooney e truffa una tabaccaia 60enne: denunciato 35enne leccese

Un 35enne di Lecce, con precedenti specifici per truffe simili, è finito nei guai dopo aver raggirato una tabaccheria di Jesi. Spacciandosi per un tecnico Mooney, ha convinto la madre del titolare e un cliente a effettuare bonifici per oltre 2.400 euro, promettendo di risolvere un problema al sistema di pagamento. La truffa è avvenuta…
l'edicola

Un 35enne di Lecce, con precedenti specifici per truffe simili, è finito nei guai dopo aver raggirato una tabaccheria di Jesi. Spacciandosi per un tecnico Mooney, ha convinto la madre del titolare e un cliente a effettuare bonifici per oltre 2.400 euro, promettendo di risolvere un problema al sistema di pagamento.

La truffa è avvenuta lo scorso 11 dicembre. L’uomo, contattando telefonicamente la tabaccheria, ha sfruttato un effettivo malfunzionamento del sistema Mooney per guadagnare la fiducia della vittima. Dopo aver ottenuto i dati personali e bancari sia della titolare che di un cliente, ha indotto entrambi a effettuare bonifici su un conto a lui intestato.

La Polizia di Jesi, intervenuta su denuncia della tabaccheria, è riuscita a risalire all’identità del truffatore e a sequestrare il conto corrente utilizzato per incassare l’importo sottratto.

ARGOMENTI

35enne leccese
bonifici
mooney
tabaccheria
truffa

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(402120)
  [1]=>
  int(402073)
  [2]=>
  int(401992)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!