Serie A, Pierotti risponde a Pellegri al Via del Mare: Lecce-Empoli 1-1. Sintesi del match

Gotti e D’Aversa non si fanno male ed escono dalla bolgia del Via del Mare con 1 punto a testa. Dopo il gran gol nel primo tempo di Pellegri, la seconda frazione vede i padroni di casa giganteggiare sui toscani per poi trovare il gol solo al 76esimo con Pierotti. Le numerose occasioni per i giallorossi non bastano a far cadere l’Empoli.

Formazioni ufficiali

LECCE (4-5-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Dorgu, Oudin, Ramadani, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Gotti.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Cacace; Colombo, Maleh, Pellegri. Allenatore: D’Aversa.

Sintesi del match

Primo tempo
Primi 10 minuti di studio al Via del Mare, l’unica novità di Gotti è quella di Oudin al posto di Pierotti; per D’Aversa, invece, esordio dal 1′ per la coppia d’attacco Colombo-Pellegri. Al 20′ dentro Pierotti per Banda, il zambiano costretto ad uscire con una caviglia dolorante. Al 32′ la sblocca con un eurogol Pellegri: Cacace lo serve da sinistra, l’ex Torino aggancia e da posizione centrale fuori area calcia un rasoterra imprendibile per Falcone. Empoli-Lecce 1-0. Al 36′ bello scambio fra Ramadani e Dorgu, scavetto servito in area per il montenegrino che prova al volo ma la prende male regalando il pallone agli ospiti. Al 45′ ci prova il Lecce, traversone di Guilbert, la deviazione premia Pierotti che, però, risponde con un tiraccio. Allo scadere dei 2 minuti di recupero, Oudin batte il calcio piazzato e trova la gran risposta di Gaspar, il pallone termina di poco a lato. Il Lecce chiude in avanti la prima frazione di gioco ma è sotto di 1 gol.

Secondo tempo
Riparte come aveva chiuso il Lecce e al 49′ arriva il colpo di testa di Krstovic, salva in angolo Vasquez. Al 55′ ancora i padroni di casa pericolosi, cross di Dorgu per il solito Krstovic che da fermo colpisce forte di testa, gran risposta di Vasquez che si allunga e mette in angolo. Al 60′ cambia Gotti, dentro Sansone e Coulibaly per Oudin e Ramadani. Al 64′ Sansone batte bene il calcio piazzato ma trova l’ennesima risposta del portierone colombiano. Al 72′ Lecce pericolosissima: i padroni di casa sempre più propositivi, Pierotti serve al centro Sansone che, anticipa tutti, ma spedisce alto. Al 76′ la pareggia Pierotti: la recupera lui a centrocampo, serve per Dorgu che sulla corsa chiama il solito cross di Gallo, Pierotti prende posizione in area e buca Vasquez di testa. Si scatena il Via del Mare che spinge i suoi, è 1-1 e ne mancano 10 più recupero! Al 78′ dentro Rebic per Guilbert, va Dorgu a fare il terzino destro.

Ancora giallorossi che all’82’ trovano il colpo di testa del neoentrato Rebic su cross di Rafia. All’84’ scheggia la traversa Sansone da calcio di punizione, sfortunatissimo l’11 giallorosso. All’86’ altra traversa del Lecce, stavolta di Krstovic che colpisce bene di testa sul corner di Sansone. I padroni di casa stanno provando in tutti i modi il gol del 2-1. All’89’ clamoroso errore di Falcone che, su tiro rasoterra di Maleh, non afferra e favorisce la ribattuta di Colombo, l’ex di turno viene anticipato dall’intervento del portierone salentino; ma che brivido qui! Al 90′ ancora Krstovic che da lontanissimo calcia forte di controbalzo, pallone fuori di poco. Sono 5 i minuti di recupero assegnati da Sacchi. Al 93′ gran salvataggio di Gaspar che si immola su Colombo, arrivato al tiro su contropiede pericolosissimo dei suoi. Triplice fischio del direttore di gara, finisce 1-1 fra Lecce ed Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version