Un’attesa durata quasi tre decenni si è finalmente conclusa con un’esplosione di gioia e liberazione: il Casarano Calcio è ufficialmente promosso in Serie C. Il triplice fischio finale del match contro la Fidelis Andria, terminato con un netto 4-0 grazie alle reti di Cajazzo, Javi Morales, Perez e Cerutti, ha sancito il ritorno tra i professionisti nel giorno del Giovedì Santo.
Il “Giuseppe Capozza” era un vero e proprio catino ribollente di passione e tifo, gremito in ogni ordine di posto nonostante il forte vento di scirocco che soffiava sulla città. L’intera comunità di Casarano fremeva, sostenendo con un calore indescrivibile i propri giocatori, che hanno saputo coronare un campionato dominato sin dalle prime battute della scorsa stagione.
La svolta decisiva è arrivata con l’approdo in panchina di Vito Di Bari, subentrato a Giuseppe Laterza (al quale va comunque riconosciuto un contributo fondamentale). Da quel momento, il Casarano ha inanellato una serie di prestazioni esaltanti, lasciando alle spalle la Nocerina di Sasà Campilongo, pur autrice di un campionato di alto livello. La contemporanea vittoria della Nocerina per 3-1 sul campo della Virtus Francavilla non è bastata a scalfire la marcia trionfale dei rossazzurri, che possono finalmente festeggiare un traguardo inseguito per ben 27 anni.