Disfatta pesantissima per il Casarano a Caravaggio. L’Atalanta Under 23 infligge una punizione severissima alla formazione di mister Di Bari vincendo con un tennistico 6-2. Malcore illude gli ospiti, spazzati via dalla doppietta di Cortinovis e dalla tripletta di Vavassori. Di Ferrara (Casarano) e Levak gli altri due gol.
Il primo tempo
Pronti-via e l’Atalanta va vicina al gol. Il colpo di testa di Cisse su cross di Panada termina a lato di pochissimo. Alla prima occasione però il Casarano passa con una prodezza di Malcore. Il centravanti si crea spazio dal limite e con il sinistro conclude all’incrocio dei pali. I padroni di casa però non ci stanno e in pochi minuti la ribaltano. Prima Cortinovis riceve da Panada e insacca con un destro preciso, poi Vavassori si ritrova solo davanti a Chiorra e lo trafigge. Il Casarano sbanda e Panada si divora il tris, concludendo alto da posizione favorevole. Dall’altra parte ci prova Ferrara, conclusione a lato. La difesa però fa acqua. Cortinovis manda fuori davanti a Chiorra, poi Vavassori approfitta di una respinta del portiere su conclusione di Cissé per infilare il tris. A fine primo tempo, i nerazzurri sprecano ancora con Bergonzi.
Il secondo tempo
Al rientro in campo Di Bari non cambia nulla, ma la situazione precipita già dopo 6 minuti. I bergamaschi richiamano l’arbitro al Football video support e Dorillo espelle D’Alena per aver negato una chiara occasione da gol. Nulla di fatto sul calcio di punizione, ma l’Atalanta comincia a far girare il pallone, forte del doppio vantaggio e dell’uomo in più. Il Casarano però reagisce e accorcia con Ferrara, servito da Chiricò. È un fuoco di paglia. A metà ripresa Cortinovis firma la doppietta personale, non sbagliando di fronte a Chiorra. Due minuti dopo Riccio lambisce il palo. I nerazzurri fanno accademia e Cortinovis sfiora la tripletta. La trova, invece, Vavassori a 10 minuti dalla fine con un bel tocco morbido a scavalcare il portiere salentino. All’87’ la partita assume connotati tennistici con il subentrato Levak che in due tempi batte Chiorra. Il Casarano torna dalla Lombardia con 6 gol e una punizione severissima sul groppone.