SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, pareggio a reti bianche a Marassi e un punto a testa per Di Francesco e Vieira: Genoa-Lecce 0-0

Aggressività e voglia di fare nel primo tempo, difensivi e poco arrembanti nella seconda frazione. Termina con un pareggio a reti bianche a Marassi tra Genoa e Lecce, match valido per la prima giornata di Serie A 25/26. Formazioni ufficiali GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. Allenatore: Vieira.…
l'edicola
foto di Tano Pecoraro/Lapresse

Aggressività e voglia di fare nel primo tempo, difensivi e poco arrembanti nella seconda frazione. Termina con un pareggio a reti bianche a Marassi tra Genoa e Lecce, match valido per la prima giornata di Serie A 25/26.

Formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. Allenatore: Vieira.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Banda, Berisha, Tete Morente; Camarda. Allenatore: Di Francesco.

Sintesi del match

Primo tempo
Parte subito forte il Lecce che spaventa il Grifone con velocità e aggressività. Al 4′ sfiora l’eurogol Tete Morente al volo che, però, colpisce la spalla di Vasquez che devia in angolo. Sulle fasce sfrecciano Banda e lo spagnolo, giallorossi meglio dei padroni di casa in avvio. Ammonito al 21′ Lameck Banda, che ferma fallosamente la ripartenza di Masini aggrappandosi a lui. Al 31′ prima vera azione pericolosa del Genoa: Gronbaek salta Gallo, si accentra e serve lo spunto in profondità di Stanciu che, in area, alza troppo il sinistro e grazia il Lecce. Al 35′ salgono bene i giallorossi con l’asse Banda-Gallo, quest’ultimo sbaglia il cross per Camarda che non ci arriva. Al 36′ ammonito anche Danilo Veiga. Al 41′ arriva il primo miracolo della stagione di Falcone: scambio velocissimo dei padroni di casa, col tacco Frendrup trova il sinistro al volo di Carboni, fermato dal super intervento del nuovo capitano del Lecce. Finiscono sullo 0-0 i primi 45 minuti.

Secondo tempo
Inizia a rilento la seconda frazione, così ecco i primi cambi: dentro Sottil e Kaba per Banda e Berisha. Al 65′ pericoloso il sinistro di Aaron Martin, risponde Falcone che devia in corner. Al 68′ Di Francesco inserisce Kouassi al posto di Veiga. All’81’ solo illusione del gol da punizione di Stanciu, ma che brivido per i giallorossi. All’82’ dentro Pierret al posto di Coulibaly e dentro N’dri per Camarda, troppe poche occasioni per il gioiellino rossonero. Secondo tempo privo di emozioni con entrambe le squadre che concedono poco e si spingono timidamente in avanti. Un punto a testa a Marassi, termina a reti bianche tra Genoa e Lecce.

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459552,459349,459228],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!