Categorie
Lecce Sport

Serie A, Monza e Lecce si dividono la posta in palio: finisce 0-0 in Lombardia

Il Lecce non va oltre lo 0-0 sul campo del Monza, fanalino di coda della classifica di Serie A. Lo scontro salvezza all’U-Power Stadium regala ai salentini un punto che vale il +5 sulla zona retrocessione, in attesa del Parma, impegnato la Roma. Situazione complicata per i brianzoli, ma ancora tutto aperto: lunedì prossimo ci sarà la sfida contro i giallorossi all’Olimpico.

La partita

Pomeriggio teso per entrambe le squadre, con la gara bloccata sin dalle prime battute. Gli ospiti hanno provato a dare una scossa al match dopo appena due minuti, la conclusione di Helgason direttamente da calcio di punizione si è stampata sulla traversa. Al 26′ ancora i giallorossi hanno provato di nuovo a sorprendere i padroni di casa, ma il colpo di testa di Pierotti è terminato alto sopra la traversa.

Il primo squillo del Monza è arrivato al 38′, Pedro Pereira però non è riuscito a trovare la giusta coordinazione per superare Falcone. Nella ripresa è cambiato davvero poco, i brianzoli hanno cercato di aggrapparsi ai cambi di Nesta (tornato di nuovo in panchina dopo essere stato esonerato): Caprari, al 27′ del secondo tempo, ha impegnato il portiere dei pugliesi con un gran tiro deviato in calcio d’angolo.

A dieci minuti dal termine Krstovic in contropiede ha spaventato i padroni di casa con una conclusione dal limite deviata sul fondo.

Al 33′ si è rivisto in campo Keita Baldé, svincolato dopo l’avventura al Sivasspor: l’ex Lazio è tornato in Serie A a due anni e mezzo di distanza dall’ultima gara giocata in Italia.

Il colpo del ko è capitato sui piedi di Pierotti, Turati però si è superato con un ottimo intervento.

Non sono mancate le proteste da parte dei tifosi del Monza per un calciomercato ritenuto non all’altezza per la lotta salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version