Dopo l’ottima prestazione degli uomini di Giampaolo, Marusic beffa i salentini e chiude il match al Via del Mare. La Lazio, reduce dalla pesante sconfitta con i nerazzurri, torna a vincere nel campo difficilissimo del Lecce. Biancocelesti che vanno a 34 punti al quarto posto, giallorossi 14esimi con 16 punti in classifica.
Succede di tutto al Via del Mare, con i tifosi di casa gelati al 45esimo da Castellanos, l’argentino trasforma dagli 11 metri dopo il rigore concesso dall’arbitro per la “parata” di Guilbert sulla linea, poi espulso. La prima frazione si chiude in svantaggio per i giallorossi che, poi, riprendono con forza e cattiveria e trovano il gol del pareggio con il diagonale potente di Tete Morente al 50′. Squadre bilanciate nonostante l’11vs10, nessuna così precisa per passare in vantaggio.
All’87’ Marusic, appena entrato, conclude al volo da corner e pesca l’unico angolino dove Falcone non può arrivare. Il Lecce non ci sta: al 95′ scheggia la traversa con Kaba di testa e al 96′ ancora con Tete Morente che sfiora l’eurogol da fuori area al volo. Al Via del Mare, però, finisce 1-2 tra i fischi del pubblico.