Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Serie A, le sirene di mercato incombono sul Lecce. Il Napoli punta Dorgu

È al lavoro da due settimane il nuovo tecnico del Lecce Marco Giampaolo e in queste ore un argomento caldo potrebbe condizionare l’ambiente: stiamo parlando del mercato. Innanzitutto perché potrebbe portare distrazione e in secondo luogo perché gli oggetti del contendere sono big della squadra che, dovessero partire, andrebbero a indebolirla. Il mercato è sempre…
U.S. Lecce vs Parma Calcio 1913 - Serie A Enilive 2024/25

È al lavoro da due settimane il nuovo tecnico del Lecce Marco Giampaolo e in queste ore un argomento caldo potrebbe condizionare l’ambiente: stiamo parlando del mercato. Innanzitutto perché potrebbe portare distrazione e in secondo luogo perché gli oggetti del contendere sono big della squadra che, dovessero partire, andrebbero a indebolirla. Il mercato è sempre un argomento scottante, però in questo momento Lecce ha bisogno di serenità e il nuovo allenatore di lavorare in pace, quasi a riflettori spenti.

Calciomercato

Si fanno sempre più insistenti, invece, le voci che vogliono il Napoli interessato a Dorgu. Il tecnico campano, Antonio Conte, dopo lo scorso Napoli-Lecce, si è fermato a dialogare con il terzino giallorosso, immortalato dalle telecamere. Un fatto che non è sfuggito. Le richieste di Corvino, del resto, sarebbero importanti: la cifra si attesta tra i 40 e i 50 milioni. Un prezzo altissimo ma meritato per un calciatore di valore e di prospettiva, capace di ricoprire più ruoli, che in tempi passati è stato accostato da Gotti addirittura a Gareth Bale. Insomma un affare economico per il Lecce che però rimarrebbe in mezzo al campo senza una pedina fondamentale. A dir la verità sul danese ci sono anche altre squadre: in Italia anche Milan e Juventus hanno mostrato interesse e all’estero il Tottenham segue il giocatore già da quest’estate. È probabile, dunque, che si scateni un’asta. Ecco, in queste condizioni potrebbe venir meno la serenità del calciatore e dell’ambiente. La bravura di Giampaolo e della società sta nel trattare senza perdere di vista l’obiettivo finale della stagione 2024-2025 cioè la salvezza del Lecce. Ancor più perché Dorgu è destinato a diventare il colpo di mercato più remunerativo della storia del club. Un altro calciatore nel mirino di importanti club è Gallo, su cui avrebbe messo gli occhi da un po’ il Fenerbahce. Dalla Turchia arrivano apprezzamenti per il terzino del Lecce, soprattutto da Mourinho che avrebbe dato l’ok alla trattativa. Rimane in pista la Roma anche senza De Rossi e quindi Giacomazzi che conosce bene Gallo. Molto se ne saprà appena inizierà il mercato invernale, anche se per Gallo è da escludere un abbandono a stagione in corso. Lui stesso ha dichiarato che questa è l’ultima stagione a Lecce.

Nuovi innesti

Un rinforzo dentro casa, invece, arriva dall’islandese Thorir Helgason che in queste ore è stato reintegrato in rosa. Il Lecce lo ha inserito nella lista “over 22”, andando a completare le caselle disponibili. Uno sforzo, ma anche una copertura in un reparto dove le assenze di Pierret e di Berisha a causa di un infortunio più lungo del previsto stavano creando problemi. Helgason può infatti giocare come mediano, ma anche in posizione più avanzata. Sarebbe un’ottima alternativa ai centrali, qualora Giampaolo decidesse di giocare col centrocampo a 3. In queste ore, inoltre, è arrivato un altro inserimento nello staff: stiamo parlando di Cristian Manco, preparatore atletico aggiunto allo staff tecnico della prima squadra.

ARGOMENTI

calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[392687,391955,391633],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(392687)
  [1]=>
  int(391955)
  [2]=>
  int(391633)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!