La Juventus manca la quarta vittoria di fila in Serie A. I bianconeri pareggiano 1-1 in casa con il Lecce che passa in vantaggio nel recupero del primo tempo con Banda su errore di Cambiaso, la raddrizzano con il gol di McKennie a inizio ripresa ma sprecano un rigore con David e prendono un palo nel recupero con Yildiz non riuscendo a conquistare l’intera posta in palio. In classifica la Juve aggancia momentaneamente la Roma, impegnata stasera a Bergamo con l’Atalanta, al 4° posto con 33 punti, mentre i giallorossi salentini salgono a quota 17 e sono in 16/a posizione. Partono forte i padroni di casa. Al 3′ Yildiz largo a sinistra premia la sovrapposizione interna di Cambiaso che cerca il tiro da posizione defilata: Falcone chiude bene sul suo palo. Subito dopo ancora Yildiz protagonista di uno slalom in area, in mezzo a tre, la difesa si salva in corner.
Al 7′ Yildiz entra in area, punta Matias Perez e poi cerca la porta con una conclusione di punta, deviata in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla viene crossata al centro, sulla testa di David. Conclusione che Falcone devia sul palo, con il pallone che poi gli torna tra le braccia. Al quarto d’ora Yildiz prova l’uno contro uno in area e serve McKennie, all’altezza del dischetto del rigore: tiro e ancora una deviazione a salvare la porta di Falcone. Al 18′ Cambiaso al limite dell’area dribbla e scarica immediatamente il sinistro in diagonale, con un rasoterra insidioso su cui Falcone deve distendersi per deviare in corner. Al 22′ occasione per Locatelli che dal limite dell’area è libero di concludere, la palla sfiora il palo alla destra di Falcone.
Alla mezz’ora Yildiz, in posizione più centrale, libera al tiro Cambiaso, sul versante sinistro. Gran botta in porta da ottima posizione ma palla alta sopra alla traversa. Al 33′ Di Francesco inserisce Danilo Veiga al posto di Matias Perez, il cui esordio in A è durato poco più di mezz’ora. Al 40′ Camarda resta a terra dopo un contrasto con Bremer per un problema alla caviglia, il giovane di proprietà del Milan riesce a continuare dopo l’intervento dello staff medico. Nel recupero della prima frazione al primo tiro in porta passa il LECCE. Grave errore di Cambiaso, che serve Banda al limite: l’esterno anticipa Kalulu, evita Bremer con una finta e scarica alle spalle di Di Gregorio.