Se ne parlava già da qualche giorno e oggi, 4 gennaio, è arrivata l’ufficialità: «L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37», comunica il club. Il calciatore è già arrivato in città, pronto per le visite mediche e per unirsi al gruppo.
Questa è la prima mossa dei giallorossi sul mercato di gennaio, chiamata dall’infortunio di Banda. Karlsson, che non ha mai mostrato il suo vero potenziale con gli emiliani, è un’ala sinistra veloce, agile, rapido e astuto nell’infilarsi tra i difensori avversari. Quest’anno, contro la Roma, è arrivato il suo primo gol in Serie A dopo un primo anno difficile a causa di qualche problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per diversi mesi.
Il Bologna lo acquistò nel 2023 per ben 11 milioni di euro dall’AZ Alkmaar e vuole per lui continuità di prestazioni. Al Lecce, lo svedese potrebbe trovare proprio quel minutaggio che né Thiago Motta né Italiano gli hanno concesso in quasi 2 anni in Italia.