Categorie
Lecce Sport

Serie A, finisce male per i salentini all’Olimpico: Roma-Lecce 4-1. Preoccupazione per Gaspar

Finisce malissimo la serata dei salentini all’Olimpico. Dopo un primo tempo equilibrato fra Roma e Lecce, con i padroni di casa molto propositivi in avanti, nella seconda frazione arrivano solo brutte notizie per gli uomini di Giampaolo. Sono 4 i gol incassati da Falcone e traspare seria preoccupazione per le condizioni di Gaspar, uscito in barella in occasione del gol di Konè. Si attenderà con ansia il referto medico.

Formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Paredes, Konè, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Ranieri.

LECCE (3-4-1-2): Falcone; Baschirotto, Gaspar, Jean; Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic. Allenatore: Giampaolo.

Sintesi del match

Primo tempo
Inizia forte la Roma che al 5′ impegna il doppio intervento miracoloso di Falcone sul colpo di testa di Dybala. Al 13′, dopo esser stato ammonito, la sblocca Saelemaekers: l’ex Milan la tocca piano su imbucata di El Shaarawy, Falcone non può nulla e il pallone si infila lentamente in rete. Continua l’assedio dei giallorossi che al 36′ da corner sfiorano il 2-0 con Dybala, l’argentino devia il colpo di testa di Ndicka e trova il miracoloso intervento di Krstovic quasi sulla linea. Al 38′ il sostituto di Celik, Abdulhamid, stende Coulibaly in area e Chiffi indica il dischetto del rigore. Dopo il check al Var, il penalty viene confermato e si presenta Krstovic dagli 11 metri. Al 40′ il montenegrino calcia forte e spiazza Svilar: Roma-Lecce 1-1! Al 46′ Dybala recupera il pallone al limite dell’area e serve ancora il belga, Saelemaekers calcia ma trova la provvidenziale schiena di Jean che salva i suoi. Termina, dopo i 3 minuti di recupero, il primo tempo.

Secondo tempo
Giampaolo stravolge subito il suo Lecce, al 46′ dentro Morente, Oudin e Kaba per Rafia, Rebic e Ramadani. Inizia, però, come la prima frazione il secondo tempo, con la Roma che si spinge in avanti con il solito pericolosissimo Saelemaekers. Al 58′ Mancini di testa punisce il Lecce: cross perfetto di El Shaarawy, spunta il capitano dei giallorossi che di testa porta in vantaggio i suoi e fa esplodere l’Olimpico. Al 65′ doppio cambio Lecce, dentro Pierotti e Berisha per Coulibaly e Jean. Al 67′ Pisilli mette il sigillo al match: Abdulhamid corre sulla destra e serve al centro per il 20enne romano che, di prima intenzione, buca Falcone con il piattone. Roma-Lecce 3-1, si fa dura adesso per i salentini. Al 68′, in occasione di un corner, Krstovic spinge platealmente Angelino davanti all’arbitro e si prende il giallo. Al 71′ ammonito anche Kaba, per fermare Dybala e al 78′ Oudin. All’85’ arrivano due brutte notizie per i pugliesi: Kone fa il quarto gol e Gaspar cade malissimo. Il difensore è stato subito soccorso e portato fuori dal terreno di gioco in barella; non traspare ottimismo. Finisce 4-1 all’Olimpico e iniziano le preoccupazioni per Giampaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version