SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scuola vandalizzata a Supersano, aule imbrattate con estintori: danni di diverse migliaia di euro

Pochi giorni prima del suono della prima campanella, un istituto comprensivo di Supersano è stato vittima di un grave atto di vandalismo che potrebbe compromettere il regolare avvio dell'anno scolastico. Un gruppo di ignoti si è introdotto nell'edificio forzando una finestra, per poi imbrattare aule, banchi e lavagne con la schiuma degli estintori. Secondo una…
l'edicola

Pochi giorni prima del suono della prima campanella, un istituto comprensivo di Supersano è stato vittima di un grave atto di vandalismo che potrebbe compromettere il regolare avvio dell’anno scolastico. Un gruppo di ignoti si è introdotto nell’edificio forzando una finestra, per poi imbrattare aule, banchi e lavagne con la schiuma degli estintori.

Secondo una prima ricostruzione, i vandali avrebbero bivaccato al piano terra, fumando e lasciando tracce del loro passaggio, per poi salire al primo piano, dove hanno dato sfogo all’incursione. Arredi e materiale didattico sono stati seriamente danneggiati, con danni stimati in diverse migliaia di euro.

A scoprire l’accaduto è stato il personale del Comune, che ha subito allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ruffano, che hanno avviato le indagini, supportati anche dalla Polizia Locale. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di risalire ai responsabili del raid.

L’amministrazione comunale ha espresso una dura condanna, definendo l’accaduto «un danno a un luogo, bene di tutta la comunità, dove cresce e poggia le sue basi e le sue radici la società del futuro». L’ente ha lanciato un appello alla comunità affinché si impegni per la custodia dei beni collettivi e per garantire una «crescita responsabile» per i giovani.

Intanto, sono già stati avviati i lavori di pulizia e ripristino per fare in modo che l’edificio sia pronto ad accogliere studenti e insegnanti in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461108,461084,461072],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!