SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scontro auto-camion nel Salento, Aradeo piange Maria Luisa Valiani: chi era la 41enne morta nell’incidente

Un impatto devastante che non le ha lasciato scampo. È Maria Luisa Valiani, 41enne originaria di Aradeo, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la strada provinciale 360, nel tratto che collega Casarano a Taurisano. La donna, madre di quattro figli (di 20, 17, 16 e 8 anni) e…
l'edicola

Un impatto devastante che non le ha lasciato scampo. È Maria Luisa Valiani, 41enne originaria di Aradeo, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la strada provinciale 360, nel tratto che collega Casarano a Taurisano.

La donna, madre di quattro figli (di 20, 17, 16 e 8 anni) e figura molto nota in paese per il suo impegno nel sociale, ha perso la vita mentre viaggiava in direzione Ugento alla guida della sua Jeep Renegade.

Secondo una prima ricostruzione, all’altezza del deposito della società Avr per l’Ambiente e del distributore Martinese, l’auto ha tamponato violentemente un autocompattatore dei rifiuti che procedeva nello stesso senso di marcia. La scena si è presentata drammatica agli occhi di un’operatrice sanitaria di passaggio, che si è fermata immediatamente. Con l’aiuto di un passante, l’infermiera ha tentato l’impossibile, avviando le manovre rianimatorie in attesa del 118. Purtroppo, nonostante l’arrivo dei medici, per la 41enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi.

Sul posto sono giunti i familiari, distrutti dal dolore. Maria Luisa apparteneva a una famiglia molto stimata: era figlia di un’ex assessora comunale e nipote dell’attuale comandante della polizia locale di Aradeo. Il sindaco Giovanni Mauro ha annunciato l’annullamento della conferenza di presentazione del Carnevale: «Abbiamo deciso di fermarci in segno di rispetto. In momenti come questi, il silenzio e la solidarietà diventano l’unico linguaggio possibile».

I rilievi sono stati affidati alle forze dell’ordine, che hanno gestito la viabilità. Su disposizione della pm di turno, Rosaria Petrolo, i mezzi sono stati sequestrati e la salma trasferita all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484994,484989,484982],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!