SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scontri tra tifosi sull’A1, fermati 80 supporters laziali di ritorno dalla trasferta a Lecce

Sono 80 i tifosi laziali intercettati all'alba di questa mattina dalla Polizia al casello di Monte Porzio Catone e, una volta bloccati, identificati anche con il supporto della Polizia scientifica. Il gruppo proveniente dalla trasferta a Lecce, a bordo di van ed auto private, è stato fermato lungo la A1 dopo la notizia di un…
l'edicola

Sono 80 i tifosi laziali intercettati all’alba di questa mattina dalla Polizia al casello di Monte Porzio Catone e, una volta bloccati, identificati anche con il supporto della Polizia scientifica. Il gruppo proveniente dalla trasferta a Lecce, a bordo di van ed auto private, è stato fermato lungo la A1 dopo la notizia di un contatto registratosi nel territorio di Frosinone, lungo la stessa arteria autostradale, tra i supporters biancocelesti e gli ultras del Napoli.

È subito scattato il piano che ha consentito di monitorare in progressione lo spostamento lungo la grande viabilità e, una volta indirizzatisi verso la barriera autostradale di Monte Porzio Catone, verosimilmente per eludere eventuali controlli ai caselli principali di ingresso nella Capitale, sono stati intercettati e bloccati. Dall’interno di uno dei van, alla vista degli agenti, sono stati buttati lungo il ciglio della strada diversi oggetti, tra cui coltelli da cucina. Tutto il materiale è stato sequestrato e i passeggeri del van sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti.

Altri tifosi laziali, che viaggiavano a bordo di un pullman, sono stati intercettati nella zona di Piazza Don Bosco dopo che, alla vista degli agenti, hanno tentato di sottrarsi ai controlli. Alcuni dei passeggeri sono stati comunque rintracciati e alcuni trovati in possesso di taglierini e petardi. All’interno del pullman trovati caschi, aste e petardi che sono stati sequestrati.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483134,482263,483481],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!