Un impatto violento e una dinamica drammatica che ha fatto temere il peggio. Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 di oggi lungo la strada provinciale che collega Surano a Spongano, nel basso Salento.
Per cause ancora in fase di accertamento, un trattore con rimorchio e una Nissan Qashqai sono entrati in collisione. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo agricolo, un 61enne di Miggiano. La violenza dell’urto ha sbalzato l’uomo dal posto di guida, facendolo finire rovinosamente sotto la ruota del suo stesso trattore.
La scena che si è presentata ai soccorritori è stata critica. Per liberare il 61enne, rimasto incastrato, è stato necessario il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno messo in sicurezza l’area e affidato il ferito alle cure del 118. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: nonostante la gravità della dinamica e i traumi riportati, secondo le prime informazioni mediche, non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, seppur sotto shock, il conducente dell’auto, medicato sul posto per lievi ferite. I rilievi sono affidati ai Carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Spongano.









