SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanzioni per la mancata disdetta delle prenotazioni nell’Asl Lecce, Pagliaro: «Richieste entro 6 mesi»

Continuano ad arrivare avvisi di pagamento per la mancata disdetta della prenotazione di visite specialistiche o esami diagnostici all’Asl. La denuncia è del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia Domani, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini di Lecce e provincia. La mozione Pagliaro ha preparato una nuova interrogazione, dopo quella del 5…

Continuano ad arrivare avvisi di pagamento per la mancata disdetta della prenotazione di visite specialistiche o esami diagnostici all’Asl. La denuncia è del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia Domani, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini di Lecce e provincia.

La mozione

Pagliaro ha preparato una nuova interrogazione, dopo quella del 5 aprile 2022, e presentato a febbraio una mozione che impegna la Giunta regionale a modificare la delibera numero 2268 del 2010, fissando il termine massimo di sei mesi per l’invio delle notifiche di sanzione da parte dell’Asl per mancata disdetta delle prenotazioni di prestazioni sanitarie. «La mia mozione – dice Pagliaro – prevede anche l’annullamento di tutti gli avvisi per date antecedenti al tempo limite di sei mesi, e campagne di informazione e sensibilizzazione sulla obbligatorietà della disdetta e sulle indicazioni per effettuarla nei tempi e nei modi corretti per non incorrere in sanzioni. Sollecito la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone a dare priorità di discussione a questa mia mozione nella prima riunione utile, vista l’urgenza», afferma Pagliaro.

Cittadini bersagliati

Il consigliere fa sapere che gli avvisi, in alcuni casi, si riferiscono a prenotazioni anche di nove anni fa. «Molti cittadini – dice Pagliaro – pagano temendo sanzioni. Eppure queste somme non sono dovute, stando a quanto dichiarò il 5 aprile 2022 l’allora assessore alla Sanità Rocco Palese in Consiglio regionale rispondendo a una mia interrogazione».

ARGOMENTI

asl lecce
attualità
lecce
paolo pagliaro
politica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(397015)
  [1]=>
  int(397458)
  [2]=>
  int(397439)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!