SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ingerisce plastica e non riesce a nuotare: tartaruga marina salvata a Santa Maria di Leuca – VIDEO

Una tartaruga marina Caretta caretta è stata salvata dai finanzieri della sezione operativa navale di Gallipoli nelle acque antistanti alla baia di Santa Maria di Leuca.

L’equipaggio del battello veloce Bso 135, impegnato in un servizio di perlustrazione del mare, ha notato la tartaruga in evidenti difficoltà forse perché aveva ingerito dei rifiuti in plastica o vittima di attività di pesca illegale.

I militari non hanno esitato e sono intervenuti in soccorso della Caretta caretta che è stata issata a bordo del battello con tutte le cautele necessarie. L’animale è stato poi consegnato ai volontari del Wwf e di Legambiente che l’hanno trasportato nell’osservatorio faunistico provinciale di Calimera, dove riceverà le cure necessarie al suo pieno recupero.

L’intervento, spiegano i finanzieri in una nota, «si colloca nell’ambito dei servizi di pattugliamento e di vigilanza pianificata dal reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari, che assicura quotidianamente la presenza dei mezzi del Corpo lungo tutto il litorale pugliese».

CORRELATI

Ambiente e Sostenibilità, Lecce, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456215,459519,458739],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!