Sono ore di crescente apprensione nel Salento, dove un’intera comunità trattiene il fiato per le sorti di Tatiana Tramacere. Della giovane donna, 27 anni, non si hanno più notizie dall’inizio della settimana: le sue tracce si sono perse lunedì scorso a Nardò, quando è uscita dalla sua abitazione senza farvi più ritorno.
Un silenzio prolungato che ha trasformato la preoccupazione iniziale in vero e proprio allarme. I familiari, non vedendola rientrare, hanno sporto denuncia facendo scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. La Prefettura di Lecce ha attivato il centro di coordinamento per le ricerche, dispiegando sul territorio le forze dell’ordine per setacciare ogni possibile pista.
Anche il Comune di Nardò è sceso in campo per supportare le indagini, diffondendo un appello attraverso il proprio sito istituzionale in cui si parla apertamente di una ragazza «scomparsa misteriosamente». La foto e le generalità di Tatiana stanno circolando in queste ore per facilitare eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.