Categorie
Cronaca Lecce

Salento, è allarme rosso nei cantieri: due operai caduti nel vuoto in 24 ore. Grave un 29enne a Veglie

È un bollettino drammatico quello che arriva dai cantieri della provincia di Lecce. A meno di 24 ore dal grave infortunio avvenuto a Sant’Isidoro, un secondo incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio a Monteruga, nelle campagne di Veglie.

A farne le spese è stato un operaio di 29 anni, dipendente di una ditta di Copertino, impegnato in alcuni interventi edili. La dinamica ricalca tristemente quella dell’episodio precedente: il giovane, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è precipitato al suolo da un’altezza di alcuni metri.

L’impatto è stato violento. Dopo le prime cure prestate dai colleghi, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno stabilizzato il 29enne e lo hanno trasportato a sirene spiegate, in codice rosso, al Dea dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono giudicate serie: l’operaio è ricoverato in prognosi riservata e i medici attendono le prossime 48 ore per sciogliere i dubbi sull’evoluzione del quadro clinico.

Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i Carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza della Asl), chiamati a verificare il rispetto delle normative di sicurezza. Due cadute dall’alto in due giorni riaccendono prepotentemente i riflettori sull’emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in Salento.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version