Categorie
Cronaca Lecce

Orrore in Salento, bimba di 10 anni confida gli abusi subiti al maestro: indagato il compagno della madre

La scuola come unico rifugio, il maestro come ancora di salvezza per uscire da un incubo domestico. Arriva dalla provincia di Lecce una storia di presunti abusi e di coraggio, dove una bimba di soli 10 anni è riuscita a rompere il muro del silenzio raccontando le violenze subite al proprio insegnante.

Le parole della piccola hanno fatto scattare immediatamente il protocollo di protezione. Il docente, insieme alla dirigente scolastica dell’istituto, ha segnalato la confessione shock ai carabinieri, permettendo l’avvio delle indagini coordinate dalla Procura dei minori. Nel registro degli indagati, con l’accusa di violenza sessuale su minori, è finito il compagno della madre della vittima.

La reazione della giustizia è stata tempestiva. Per tutelare l’integrità fisica e psicologica della bambina, il Tribunale per i minorenni di Lecce ha disposto il suo immediato trasferimento in una struttura protetta, lontano dall’ambiente familiare in cui si sarebbero consumati gli abusi. Un passaggio doloroso ma necessario, che ha portato nei giorni scorsi a uno snodo cruciale dell’inchiesta: l’incidente probatorio. In sede protetta, la bambina ha confermato con lucidità quanto già confidato in classe, ribadendo le accuse nei confronti dell’uomo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version