Sono stati consegnati i lavori relativi al secondo stralcio del primo lotto della strada statale 275 Maglie – Santa Maria di Leuca.
A darne notizia è il sottosegretario di Stato al Ministero dei Trasporti, con delega al coordinamento funzionale delle opere commissariate, Tullio Ferrante.
«La Ss 275 Maglie – Santa Maria di Leuca è un’opera fondamentale per la viabilità della Puglia e una tra le infrastrutture sulle quali si concentra il mio impegno, con l’obiettivo di rendere più efficienti e sicuri i collegamenti nel Sud», afferma Ferrante ricordando che «lo scorso settembre, su invito del deputato di Forza Italia Andrea Caroppo, ho effettuato un sopralluogo sulla 275 ribadendo la volontà di accelerare la realizzazione di quest’arteria».
Dopo la consegna dei lavori del primo stralcio, da Melpignano a Scorrano, e del terzo stralcio, da Surano a Tricase, «ora potranno partire anche i lavori del secondo stralcio del primo lotto che va da Botrugno a Surano», sottolinea il sottosegretario: «Un altro tratto che presto sarà completato – aggiunge -, consentendo così di migliorare le condizioni di sicurezza della 275 e fornire ai cittadini anche un collegamento più efficiente in termini di riduzione dei tempi di percorrenza».
Ferrante infine assicura che «continuerò a lavorare per attuare gli investimenti sulle infrastrutture, rafforzare il sistema dei trasporti e creare nuove occasioni di sviluppo per i territori».