SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Salento, stordiva con psicofarmaci e abusava 16enne di una comunità educativa: operatore 31enne indagato

Un 31enne, dipendente di una comunità educativa nel Salento, è sotto inchiesta con gravi accuse di violenza sessuale aggravata ai danni di una 16enne ospite della struttura. Secondo la denuncia presentata ai carabinieri dai genitori della ragazza, gli abusi sarebbero avvenuti in diverse occasioni tra dicembre 2024 e febbraio di quest'anno. In un inquietante episodio,…
l'edicola

Un 31enne, dipendente di una comunità educativa nel Salento, è sotto inchiesta con gravi accuse di violenza sessuale aggravata ai danni di una 16enne ospite della struttura. Secondo la denuncia presentata ai carabinieri dai genitori della ragazza, gli abusi sarebbero avvenuti in diverse occasioni tra dicembre 2024 e febbraio di quest’anno.

In un inquietante episodio, l’uomo avrebbe somministrato alla minorenne degli psicofarmaci per stordirla e abusare di lei. Non solo, ma avrebbe anche minacciato la giovane vittima affinché non rivelasse nulla di quanto accaduto.

L’indagine è stata avviata a seguito della coraggiosa decisione della sedicenne di confidarsi con la sua famiglia. Per cristallizzare il suo racconto, è stata avanzata la richiesta di un incidente probatorio, sebbene l’udienza non sia stata ancora fissata.

Attualmente, l’operatore è stato sospeso dal lavoro presso la comunità, in attesa che la sua posizione venga chiarita dagli inquirenti. Stando alla denuncia, gli abusi sarebbero avvenuti sia durante i turni di lavoro dell’uomo all’interno della struttura, sia in auto dopo aver accompagnato a scuola altri ragazzi affidati alla comunità.

ARGOMENTI

16enne
comunità educativa
psicofarmaci
Salento
violenza sessuale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(429150)
  [1]=>
  int(420921)
  [2]=>
  int(420935)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!