Categorie
Cronaca Lecce Sport

Rissa in Seconda Categoria Leccese, presunti insulti razzisti e violenza tra calciatori e dirigenti: 2 feriti

Un episodio di violenza ha macchiato il campionato provinciale di Seconda Categoria nel Salento. La partita tra Olympique Soccer Lecce e Calcio Soleto, disputata ieri sera sul campo del Kick Off di Cavallino e vinta 4-2 dai leccesi, è finita in rissa al triplice fischio.

Quello che era iniziato con “parole grosse” tra giocatori e dirigenti è degenerato rapidamente in un parapiglia, tra spintoni, urla e atti di violenza. La colluttazione ha richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 e dei carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Lecce.

Il bilancio provvisorio è di due feriti: un calciatore dell’Olympique e l’allenatore del Soleto, entrambi trasportati in ospedale per le cure del caso.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base della rissa ci sarebbero state provocazioni e insulti, anche di natura razzista. Entrambi i club hanno annunciato che si affideranno alle sedi competenti per tutelare i propri tesserati. L’episodio è ora al vaglio degli organi sportivi, ma anche delle forze dell’ordine.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version