Due ragazzini, un salentino di 17 anni e un 18enne di Altamura, sono finiti nei guai perché sorpresi dalla polizia di Gallipoli in possesso, rispettivamente, di droga e armi.
Il minorenne è stato fermato a Melissano intorno alle 23. Gli agenti del commissariato di Gallipoli lo hanno notato mentre si muoveva in un’area di servizio con atteggiamento sospetto. I poliziotti hanno intuito che il ragazzo aveva preso appuntamento con qualcuno probabilmente per effettuare uno scambio e così hanno deciso di seguirlo per poi sottoporlo a perquisizione. Il 17enne è stato così trovato in possesso di quasi 52 grammi di hashish, 1,60 grammi di cocaina, 200 euro in contanti, materiale di confezionamento e un bilancino di precisione.
A Gallipoli, in località Baia Verde, i poliziotti hanno denunciato un 18enne originario di Altamura perché, durante un controllo all’esterno di una discoteca, è stato trovato in possesso di un tubo in metallo di 53 centimetri, nascosto sotto il sedile anteriore dell’auto, due coltelli da innesto custoditi nel bracciolo centrale del veicolo e, nel portabagagli, una falce. Il ragazzo, inoltre, aveva anche tre grammi di hashish e per questo è stato segnalato per uso personale di droga.