Categorie
Cronaca Lecce

Racale, entra in casa di una 74enne e tenta di violentarla: arrestato un 35enne

Un 35enne di Taviano è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver tentato di violentare una signora di 74 anni nella sua casa di Racale, in provincia di Lecce.

L’uomo sarebbe entrato nell’abitazione dell’anziana con l’intenzione, probabilmente, di compiere un furto ma quando si è reso conto che c’era la donna, l’ha afferrata alle spalle coprendole gli occhi con la mano e l’ha tenuta stretta, palpeggiandola nelle parti intime, poi l’ha spinta per terra, procurandole una contusione al ginocchio. È accaduto ieri in tarda serata.

L’uomo, quando è entrato in casa, ha mandato in frantumi il vetro di una finestra. Fortunatamente, a mettere in fuga l’assalitore è stato l’arrivo del figlio della donna che, dopo essersi sincerato delle condizioni di salute della madre, ha dato l’allarme al 112 e poi si è messo alla guida della sua auto per cercare il fuggitivo. Quest’ultimo, dopo alcuni minuti, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione di Racale con le accuse di tentata violenza sessuale e lesioni personali ai danni della donna.

La 74enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli dove i medici hanno refertato una contusione al ginocchio, con una prognosi di pochi giorni.

Nel frattempo, l’aggressore è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version