È finito in carcere il 22enne di Presicce arrestato dagli agenti del commissariato di Taurisano dopo essere stato sorpreso a cedere alcune dosi di droga.
I poliziotti hanno notato un’auto che, intorno alle 21 dell’altra sera, ha parcheggiato poco lontano dall’abitazione del giovane. Ne è sceso un uomo che, dopo aver suonato, avrebbe scambiato qualcosa con il 22enne. Gli agenti hanno notato altri simili scambi e hanno deciso di intervenire quando il ragazzo era con un altro acquirente che stava per consegnare 300 euro.
È così scattata la perquisizione domiciliare a casa del giovane: qui sono stati trovati 105 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un borsello contenente oltre 1.600 euro in banconote di vario taglio, altre 12 banconote da 50 euro riportanti tutte lo stesso numero seriale. Il 22enne ha poi consegnato un involucro contenente 30 grammi di cocaina, uno con 30 grammi di crack e un terzo con all’interno 300 grammi di hashish. Il ragazzo aveva anche un bloc notes su cui erano appuntati nomi di presunti acquirenti e i loro eventuali debiti.
Proprio durante il controllo della polizia, a casa del 22enne è arrivata un’altra persona in cerca di cocaina: è stata identificata e segnalata.
Tutto il materiale trovato in casa del 22enne è stato sequestrato mentre il ragazzo è stato accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.