SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Picchiata anche in gravidanza e costretta a mettere il velo, condannato ex marito nel leccese

Ha picchiato la ex moglie anche durante la gravidanza, l’ha aggredita con un coltello e obbligata a indossare il velo: con le accuse di maltrattamenti aggravati e violenza, un 31enne originario del Marocco, residente in un comune della provincia di Lecce, è stato condannato a cinque anni di reclusione a conclusione del processo di primo…
l'edicola

Ha picchiato la ex moglie anche durante la gravidanza, l’ha aggredita con un coltello e obbligata a indossare il velo: con le accuse di maltrattamenti aggravati e violenza, un 31enne originario del Marocco, residente in un comune della provincia di Lecce, è stato condannato a cinque anni di reclusione a conclusione del processo di primo grado.

La sentenza è stata pronunciata ieri dal tribunale in forma monocratica con motivazioni contestuali. Il pm aveva chiesto la condanna a 4 anni di reclusione. Il giudice, Maria Francesca Mariano, ha riconosciuto il diritto al risarcimento del danno, liquidato in 50mila euro, in favore dell’ex compagna, 20 anni, cittadina italiana, che si è costituita in giudizio con l’avvocato Anna Schiavano del foro di Lecce.
Nella denuncia che ha dato il via alle indagini, la donna ha riferito di essere stata obbligata a indossare il velo islamico e che, al suo rifiuto, il convivente glielo aveva strappato per strada assieme ai vestiti e l’aveva presa a schiaffi. In un’occasione, quando era in gravidanza, l’uomo le avrebbe puntato un coltello nella pancia.

CORRELATI

Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38001" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!