SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Paura a Lecce, serpente del grano in giro per la città: catturato l’innocuo rettile americano

Momenti di apprensione in un quartiere periferico di Lecce, dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un serpente sconosciuto. Il rettile, un esemplare di serpente del grano (Pantherophis guttatus), è stato prontamente catturato dalle guardie zoofile di Accademia Kronos. Questo tipo di serpente è originario degli Stati Uniti e la sua presenza in città…
l'edicola

Momenti di apprensione in un quartiere periferico di Lecce, dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un serpente sconosciuto. Il rettile, un esemplare di serpente del grano (Pantherophis guttatus), è stato prontamente catturato dalle guardie zoofile di Accademia Kronos.

Questo tipo di serpente è originario degli Stati Uniti e la sua presenza in città ha subito fatto pensare che sia scappato da un’abitazione privata o che sia stato abbandonato.

Il serpente del grano, che non è velenoso e viene spesso allevato come animale domestico, è un altro esempio di specie non autoctona che si trova a vivere nei nostri ambienti urbani.

CORRELATI

Attualità, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[465174,464663,464240],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!