Categorie
Cronaca Lecce

Notte di fuoco in Salento, l’alba della Vigilia porta paura e fiamme: 6 mezzi distrutti e un intossicato a Galatina

È stata una “Notte di Natale” di sirene e paura quella appena trascorsa nel Salento. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce sono stati impegnati in una serie di interventi ravvicinati che hanno visto andare in fumo complessivamente cinque autovetture e un motociclo, con conseguenze anche per i residenti.

L’episodio più grave si è verificato intorno alle 02:36 a Galatina. In via Nuoro, un vero e proprio inferno di fuoco si è scatenato sotto il porticato di una palazzina. Le fiamme hanno avvolto e distrutto quattro auto (una Fiat 500 Abarth, un’Alfa Romeo Giulietta, una Fiat Punto e una Mercedes GLE) e una Vespa 50. Il calore sprigionato dal rogo è stato talmente intenso da danneggiare per irraggiamento due appartamenti al primo piano. Il bilancio conta anche un ferito: una persona è stata trasportata in ospedale in codice giallo, intossicata dai fumi inalati. Sul posto, oltre ai pompieri di Maglie e Lecce, sono intervenuti i sanitari del 118, i tecnici comunali e i Carabinieri per le indagini.

Pochi minuti dopo, alle 03:10, l’allarme è scattato anche ad Alliste. In via Malaspina, un altro incendio ha distrutto una Hyundai IX35. Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti dei militari dell’Arma per chiarire la natura dei roghi che hanno funestato l’inizio delle festività.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version