Niente treni da Bari al Salento dopo le 23: disagi per pendolari e turisti. La denuncia di Pagliaro

«L’isolamento del Salento in fatto di trasporti e collegamenti trova l’ennesima, amara conferma nell’ultima denuncia di disservizio che mi è stata segnalata: nessun collegamento, né su ferro né su gomma, da Bari a Lecce dopo le 23». Lo denuncia Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani in Consiglio regionale pugliese.

Se si perde l’ultimo treno, prosegue Pagliaro, «si resta a piedi fino al mattino dopo. È successo ieri sera ad uno studente leccese di ritorno in treno col Bologna-Bari. Novanta minuti di ritardo e coincidenza persa, per cui i familiari sono stati costretti a mettersi in auto di notte da Lecce per andare a prenderlo in stazione a Bari e riportarlo a casa», aggiunge.

La stessa cosa succede da Bari a Brindisi, spiega ancora Pagliaro: «Obbligo di dover scendere a Bari per cambiare treno, e zero collegamenti per tutta la notte. Un’odissea che, se per i pendolari più fortunati può essere risolta con grande strapazzo del familiare o dell’amico di turno, per i turisti non lascia alternative ad onerosi costi aggiuntivi per taxi o pernotto extra. Come si può pensare di promuovere ed incentivare il turismo, senza offrire collegamenti degni di questo nome a chi sceglie il Salento come meta di vacanza?». (ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version