SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nardò, corsa contro il tempo: tre poliziotti salvano un uomo che tentava di togliersi la vita

Il tempestivo intervento di tre agenti del commissariato di Polizia di Nardò ha consentito di salvare la vita a un uomo che aveva intenzione di suicidarsi. Provvidenziale è stata la prontezza dell'agente Eugenio, il piantone che svolgeva anche servizio di centralino, che ha allertato i colleghi Salvatore e Andrea dopo aver ricevuto la telefonata dell'uomo…
l'edicola

Il tempestivo intervento di tre agenti del commissariato di Polizia di Nardò ha consentito di salvare la vita a un uomo che aveva intenzione di suicidarsi.

Provvidenziale è stata la prontezza dell’agente Eugenio, il piantone che svolgeva anche servizio di centralino, che ha allertato i colleghi Salvatore e Andrea dopo aver ricevuto la telefonata dell’uomo che, in preda allo sconforto dopo essere stato lasciato dalla moglie, chiedeva ai poliziotti di riferire le sue ultime parole alla donna annunciando di aver deciso di togliersi la vita. L’uomo ha poi riattaccato senza dare la possibilità all’agente Eugenio di temporeggiare per permettere di soccorrerlo.

Il poliziotto ha immediatamente allertato i colleghi Salvatore e Andrea, in servizio di Volante, che in pochi minuti hanno raggiunto l’uomo a casa. Lo hanno trovato con delle fascette in plastica strette intorno al collo che gli bloccavano la respirazione, cianotico, ormai allo stremo.

Prontamente i due poliziotti hanno tagliato il cappio e hanno iniziato le manovre di primo soccorso che lo hanno aiutato a rianimarsi. Nel frattempo è giunta sul posto un’ambulanza che ha trasportato l’uomo in ospedale a Galatina.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[458924,458900,458747],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!