SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nardò, trasforma una cava dismessa in una discarica abusiva: denunciato un imprenditore edile – FOTO

Una cava dismessa in località Boncore, nel territorio di Nardò e non lontano da Porto Cesareo, sarebbe stata trasformata in una discarica abusiva da parte del titolare di un'impresa edile. L'uomo è stato incastrato dalle telecamere installate nella zona dai carabinieri Forestali che lo hanno denunciato per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, con smaltimento…
l'edicola

Una cava dismessa in località Boncore, nel territorio di Nardò e non lontano da Porto Cesareo, sarebbe stata trasformata in una discarica abusiva da parte del titolare di un’impresa edile.

L’uomo è stato incastrato dalle telecamere installate nella zona dai carabinieri Forestali che lo hanno denunciato per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, con smaltimento non autorizzato e realizzazione di discarica abusiva.

Stando a quanto emerso, con un autocarro, nell’area sarebbero stati abbandonati rifiuti di diverso tipo, per la maggior parte scarti di demolizioni e ristrutturazioni edili: si tratta, in particolare, di rottami di rubinetterie, materiale in plastica e ferro, sanitari fuori uso, materassi, cartoni, pezzi di mobili e perfino batterie.

Grazie all’utilizzo delle telecamere, ai sorvoli con i droni e con un elicottero, i carabinieri Forestali sono riusciti a identificare l’uomo e per lui è scattata la denuncia.

L’area della cava adibita a discarica abusiva, che si estende per circa 1.300 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro, come pure l’autocarro utilizzato per il trasporto dei rifiuti.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471384,471505,470432],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!