Categorie
Cronaca Lecce

Nardò, sventato incendio doloso in località Boncore: denunciati due 20enni

Un tentativo di incendio doloso è stato sventato dalla prontezza di un cittadino e dall’intervento tempestivo della Polizia di Stato. Due giovani, di 20 e 21 anni, sono stati denunciati per il reato.

L’allarme è scattato intorno alle 3 della notte del 20 agosto, quando un cittadino ha notato i due uomini agire in modo sospetto nei pressi di un’automobile cabriolet parcheggiata in località Boncore. Una volta scoperti, i due si sono allontanati velocemente.

La volante del Commissariato di Nardò, giunta sul posto, ha trovato all’interno dell’auto un contenitore di plastica con residui di liquido infiammabile. Un forte odore di carburante era presente anche sui sedili del veicolo, confermando le intenzioni dei malviventi.

L’attività investigativa, condotta dalla squadra di polizia giudiziaria, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte. Una volta identificati, i due giovani sono stati denunciati a piede libero.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version