SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Muore fulminato in Salento, Centocelle si stringe attorno alla famiglia del bartender Marco Zampilli

La ristorazione romana è in lutto per la tragica scomparsa di Marco Zampilli, il 42enne morto folgorato da un fulmine ieri, sulle strade del Salento. Zampilli, un volto noto della vita notturna della Capitale, era un bartender stimato e un pioniere del bere miscelato di qualità. Sette anni fa aveva aperto Ru.De., un cocktail bar…
l'edicola

La ristorazione romana è in lutto per la tragica scomparsa di Marco Zampilli, il 42enne morto folgorato da un fulmine ieri, sulle strade del Salento. Zampilli, un volto noto della vita notturna della Capitale, era un bartender stimato e un pioniere del bere miscelato di qualità. Sette anni fa aveva aperto Ru.De., un cocktail bar a Centocelle, portando una ventata di novità nella periferia est di Roma.

Gli amici e colleghi si riuniranno stasera presso il locale, che sarà eccezionalmente aperto, per una veglia laica. «Ogni drink sarà a 5 euro e l’incasso andrà interamente a Ru.De.», si legge in un messaggio WhatsApp che circola tra i professionisti del settore, un modo per «tenere accesa una luce in questo buio».

Raccolta fondi e fumogeni giallorossi per l’ultimo saluto

La solidarietà si è manifestata anche online. Nelle ultime 24 ore, una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe ha superato i 30mila euro, destinati a coprire le spese funebri e a sostenere la famiglia di Zampilli.

In attesa dei funerali, che si terranno domani alle 11 nella chiesa di Sant’Ireneo, gli amici hanno lanciato un appello per colorare il quartiere con i colori della Roma, squadra di cui Marco era un grande tifoso. «Chi volesse potrà portare dei fumogeni gialli e rossi per colorare tutto il quartiere», recita l’appello.

CORRELATI

Cronaca, Italia, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[458708,458481,458020],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!