SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monteroni, fugge all’alt della polizia: 18enne denunciato. La madre aggredisce gli agenti: arrestata

Serata movimentata, quella di martedì scorso 14 ottobre, a Monteroni di Lecce dove un ragazzo di 18 anni è stato denunciato poiché - sorpreso alla guida di uno scooter con la patente sospesa - non si è fermato all'alt intimatogli dalla polizia. La madre del giovane, una donna di 40 anni, è finita invece agli…
l'edicola

Serata movimentata, quella di martedì scorso 14 ottobre, a Monteroni di Lecce dove un ragazzo di 18 anni è stato denunciato poiché – sorpreso alla guida di uno scooter con la patente sospesa – non si è fermato all’alt intimatogli dalla polizia. La madre del giovane, una donna di 40 anni, è finita invece agli arresti domiciliari per aver aggredito gli agenti.

Il personale delle volanti della Questura di Lecce era impegnato in un servizio di controllo del territorio e ha intimato l’alt al giovane in sella al suo scooter. Il 18enne, anziché fermarsi, si è dato alla fuga imboccando la tangenziale.

I poliziotti hanno preso il numero di targa e accertato che il mezzo era intestato al ragazzo la cui patente era stata sospesa.

Dopo un breve inseguimento in tangenziale, per evitare che il giovane – vistosi tallonato – potesse perdere il controllo dello scooter, gli agenti hanno deciso di dirigersi verso l’abitazione del 18enne. Qui hanno trovato sua madre che, in un primo momento, ha tentato di allontanarsi velocemente riferendo di aver ricevuto una telefonata dal figlio che le chiedeva di andare a prenderlo da un luogo non meglio specificato.

Gli agenti hanno tentato di fermarla e, per tutta risposta, la 40enne ha cominciato a spintonare e strattonare i poliziotti, ferendone uno. Alla fine, la donna è stata bloccata e, come disposto dall’autorità giudiziaria, posta agli arresti domiciliari con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il 18enne, invece, dopo aver cercato di nascondere lo scooter nelle campagne intorno a Monteroni e aver capito di non avere più possibilità di fuga, è tornato a casa. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468455,468297,468233],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!