Maxi operazione della polizia di Stato a Racale nel Leccese: sequestrati oltre 78 kg di droga: cocaina, eroina, hashish e marijuana, nascosti in vani segreti dietro una parete attrezzata. Arrestati tre soggetti, tra cui una donna 42enne già ai domiciliari, il figlio 19enne e il compagno della figlia, un 23enne. Tutti originari della zona.
Nell’abitazione, dove vivevano anche dei bambini, è stato rinvenuto un ordigno pirotecnico per mortai, altamente pericoloso. La droga era confezionata in modo sofisticato, anche in pacchetti simili a snack per bambini, destinata secondo gli inquirenti alla movida estiva salentina.

Il materiale era suddiviso con precisione per tipologia e destinazione: 25,5 kg di hashish, 13,2 kg di cocaina, 13,2 kg di eroina e 26,2 kg di marijuana, chiusi in buste termosaldate, valigie, bidoni e scatole, pronti per l’immissione sul mercato.
L’operazione rientra in un’ampia azione di contrasto al narcotraffico condotta dalla Questura di Lecce. I tre indagati sono stati tradotti in carcere. Si ricorda che gli atti adottati non implicano responsabilità accertate e valgono le garanzie della presunzione di innocenza.