SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maurodinoia: «180 milioni per l’elettrificazione della linea ferroviaria Martina Franca-Lecce»

Per portare a termine l'elettrificazione della linea ferroviaria da Martina Franca a Lecce ci sono 180 milioni di euro, il progetto è già avviato e si distingue in due fasi. Lo ha detto l'assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, rispondendo oggi in Aula a una mozione. «La prima fase - ha spiegato -…

Per portare a termine l’elettrificazione della linea ferroviaria da Martina Franca a Lecce ci sono 180 milioni di euro, il progetto è già avviato e si distingue in due fasi.

Lo ha detto l’assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, rispondendo oggi in Aula a una mozione.

«La prima fase – ha spiegato – è già finanziata per 130 milioni di euro e i lavori sono in corso e, con uno stato di avanzamento, abbiamo chiesto un aggiornamento a Ferrovie Sud-Est, lo abbiamo chiesto qualche giorno fa. Ci dicono che lo stato di avanzamento è pari al 45 per cento. Allo stato è anche confermato il cronoprogramma che prevede l’attivazione della fase 1 entro febbraio 2025».

«Per quanto riguarda, invece, la fase 2 – ha aggiunto – quella già finanziata per 50 milioni di euro con risorse non Pnrr, c’è stato un decreto e noi aspettiamo soltanto che il ministero definisca, con un successivo decreto, le modalità di erogazione delle risorse e quindi tutti i relativi obblighi all’attuazione degli interventi. Le due fasi sono entrambe finanziate».

ARGOMENTI

anita maurodinoia
elettrificazione
lecce
Martina Franca
trasporti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!