SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Martano, furto di cavi di rame al poliambulatorio: struttura in tilt e medicinali inutilizzabili

Un furto di cavi di rame ha mandato in tilt i servizi forniti dal distretto sanitario di Martano dell'Asl Lecce. Ignoti hanno rubato 150 chili cavi elettrici che collegano tutti i plessi della cabina di trasformazione, per recuperare il rame contenuto al loro interno, e stamattina il poliambulatorio è praticamente fuori uso. Il danno arrecato…
l'edicola
Foto sanita.puglia.it

Un furto di cavi di rame ha mandato in tilt i servizi forniti dal distretto sanitario di Martano dell’Asl Lecce.

Ignoti hanno rubato 150 chili cavi elettrici che collegano tutti i plessi della cabina di trasformazione, per recuperare il rame contenuto al loro interno, e stamattina il poliambulatorio è praticamente fuori uso.

Il danno arrecato ha riguardato anche il gruppo elettrogeno con il sistema elettrico che è completamente saltato con conseguenti disservizi nei collegamenti con l’esterno con gli utenti che non hanno potuto prenotare visite ed esami perché i computer non funzionano, ripercussioni anche nell’organizzazione dei servizi socio sanitari, vista la necessità di corrente elettrica per le visite e l’impiego della risonanza magnetica.

Inoltre i frigoriferi che contenevano medicinali che venivano conservati dal distretto sanitario per i pazienti più fragili ora non sono più utilizzabili. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Il Distretto diretto dalla dottoressa Ingrid De Nicola, fanno sapere dall’Asl Lecce, «è al lavoro per ripristinare i servizi interrotti» ma, sottolineano, i disservizi «per cui si chiede la comprensione dei cittadini, potrebbero protrarsi per l’intera giornata di domani».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!