Categorie
Attualità Lecce

Maltempo in Puglia, notte di disagi nel Salento: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Notte di disagi nel Salento a causa dell’intensa ondata di maltempo che, nelle ultime ore, ha colpito tutta la Puglia.

Nella parte più a Sud della regione, piogge intese e forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di diversi alberi, con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per la rimozione e la messa in sicurezza delle aree interessate, ripristinando la normale circolazione stradale.

I disagi maggiori si sono registrati a Lecce, in particolare nelle vie Bachelet, Lodi, Dell’Abate e Cagliari, oltre che lungo la tangenziale est, all’altezza dell’hotel Messapia.

Criticità anche a Otranto, sulla strada provinciale 366 e nelle vie parallele, e a Gallipoli, sulla strada provinciale 286 in prossimità della strada Lu Rinaru.

A Giuggianello, invece, si è verificato un incendio all’interno di un’abitazione in via del Mare 52, che ha interessato in particolare la camera da letto. In questo caso, l’intervento dei vigili del fuoco è valso allo spegnimento delle fiamme, alla messa in sicurezza della zona e alla prevenzione di ulteriori danni.

A Maglie la protezione civile ha segnalato il passaggio di una tempesta elettrica. Trombe d’aria, poi, si sono registrate in diverse località, da Lecce a Ugento.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version