Comunità aradeina in lutto. È morto all’età di 66 anni Rosario Marrone, papà della cantante salentina Emma Marrone.
L’infermiere, conosciuto da tutti in paese per via del suo impegno politico e amministrativo, aveva una grande passione per la musica: nel corso della sua vita ha suonato nelle band Karadreon e gli H20.
Il suo interesse per la musica nacque intorno agli 8 anni quando il papà gli regalò la sua prima chitarra elettrica, un’attenzione e trasporto che ha poi trasmesso alla figlia Emma, divenendo così punto di riferimento per la carriera dell’artista.
La stessa Emma Marrone, con un post su Instagram, ricorda il papà: «Fai buon viaggio. Ti amo e ti amerò per sempre», scrive.
«È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla famiglia Marrone – si legge nella comunicazione del Comune di Aradeo avvenuta dalla pagina Facebook istituzionale – e alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario».
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per l’uomo, malato da tempo. «Caro Rosario, mio caro vecchio lupo ma che scherzo è questo?! – si chiede Maria Chiara –. Sono incredula ed è come se aspettassi da un momento all’altro che tu dicessi “ehi è tutto uno scherzo”. Purtroppo, invece è una triste realtà! Ricordo i giorni passati assieme, le vacanze giù in Salento, il tuo sorriso e la tua allegria. Ricordi che sei stato tu ad insegnarmi a mangiare i pomodori che tanto odiavo? Mi dicesti “perché non hai mai assaggiato quelli dell’orto del vecchio lupo”. Mancherai a tutti noi, mi stringo forte a Maria, Checco e Chicca. Riposa in pace vecchio lupo!».
I funerali avranno luogo nel pomeriggio di oggi, alle 17, presso la chiesa Madre.