Categorie
Lecce Sport

L’ex Lecce Mirko Vucinic è il nuovo ct del Montenegro: prende il posto dell’esonerato Robert Prosinecki

Un annuncio che è stato accolto con grande emozione in Montenegro: Mirko Vučinić è il nuovo commissario tecnico della nazionale. L’ex attaccante, un’icona per il calcio montenegrino, prende il posto dell’esonerato Robert Prosinečki.

L’ufficialità è arrivata tramite un lungo e appassionato post sui social da parte della federazione, che ha celebrato la carriera e il legame dell’ex giocatore con la sua terra. «Ci sono notizie che non vengono percepite come informazioni, ma come sentimento – si legge nell’annuncio -. Il nostro terreno è sempre stato fertile per i più grandi, e lui si affianca a loro sul Monte Rushmore del calcio montenegrino».

Un idolo in Italia e in patria

Vučinić ha lasciato un segno profondo anche nel calcio italiano, dove ha vestito le maglie di Lecce, Roma e Juventus. Il post lo ricorda per i suoi successi, dalla sua ascesa con il Lecce ai trionfi con la Juventus, fino alla sua carriera in nazionale. «Primo gol in assoluto dei Brave Falcons… fatto», recita il post, rievocando i momenti più iconici della sua carriera, come il gol contro l’Italia o quello contro il Galles.

«Con lui sul campo stavamo sognando», continua l’annuncio, sottolineando la sua importanza per la squadra e per i tifosi. Con il suo nuovo ruolo, Vučinić avrà il compito di guidare una nuova generazione di talenti, quelli che lo hanno visto giocare e sognare. «Il nostro primo capitano. Il nostro tuttofare. Il nostro ct. Il nostro… Mirko Vučinić!».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version